PAVIMENTI IN RESINA

Pavimenti in resina dalle molteplici finiture offrono soluzioni estetiche ad alto valore artistico; superfici monolitiche monocromatiche o estetizzate tramite progetti artistici, valorizzano lo spazio con un'impronta esclusiva. I pavimenti in resina decorati PULKRA protagonisti della nuova concezione dell'arredamento e del design d'interni.

 

PAVIMENTI DIPINTI

Il pavimento in resina è una superficie che presenta tutte le caratteristiche per essere dipinta: il colore, la lamina metallica, le più lievi sfumature creano un tessuto artistico che arreda lo spazio. Il pavimento divenuto "quadro" viene poi protetto e reso perfettamente calpestabile grazie a finiture a film (senza apporto di spessore) disponibili in versione lucide e opache.

PAVIMENTI DIPINTI VETRIFICATI

Questa tipologia di pavimento in resina offre la straordinaria possibilità di "annegare" in uno strato resinifero vetrificante (generalmente in spessore pari a 2-3 mm) immagini fotografiche, disegni, lamine metalliche, glitter, tutto ciò che può far parte di una decorazione. La resina vetrificante è per propria natura extra-lucida; ovviamente è possibile renderla opaca tramite un intervento di verniciatura sovrastante. La finitura vetrificante opaca è consigliata in ambienti soggetti ad alto calpestio.

PAVIMENTI SPATOLATI

I pavimenti in resina spatolati permettono di creare superfici quasi monocromatiche o con profondità tonali più o meno evidenti a seconda della manualità dell'operatore e delle scelte di colore. Disponibili in finitura lucida, satinata ed opaca.

PIAVIMENTI MATERICI VETRIFICATI

Questa tecnica decorativa permette di realizzare pavimentazioni in resina con effetti "materici", ossia di profondità. La presenza di uno strato di stucco resinifero, lavorato artisticamente e successivamente dipinto e vetrificato, permette di ottenere una pavimentazione quasi tridimensionale. Una tecnica esclusiva PULKRA per una innovativa caratterizzazione dello spazio. Disponibile in versione extra-lucida ed opaca.

PIAVIMENTI VETRIFICATI COLORATI

Un pavimento in resina dalle tonalità cromatiche morbide e pure. Resina colorata con prodotti specifici viene "colata" sulle superfici creando zone sfumate ed altre più definite, linee e punti. I colori si annodano tra di loro senza schemi rigidi: il risultato è un pavimento in resina caratterizzato dalla freschezza dell'impostazione, la varietà cromatica, la morbidezza dei tratti. Disponibile in versione extra-lucida ed opaca.