MILANO - Loft

Grandi vetrate, tanta luce, struttura leggera e aperta. Questa la cornice che accoglie il progetto PULKRA.
La resina è stata scelta per impreziosire due locali bagno, il pavimento della camera da letto, l'ingresso, la zona soggiorno davanti al camino e la grande scala interna che collega i tre piani dell'abitazione. Il pavimento in resina di un elegante tono grigio medio veste la zona dell'ingresso principale, si ripete come fosse un tappeto di fronte al camino e arreda con estrema semplicità e rigore la camera da letto. La delicata finitura satinata rende il pavimento un piano corporeo dall'aspetto quasi vellutato, con sapori materici appena accennati.
Lo stesso grigio è stato scelto per rivestire l'importante scala che si snoda al centro della struttura. Pulkra sceglie di valorizzarla con una sottile linea rossa arricchita da foglia argento in prossimità di ogni punto luce posto in corrispondenza di ogni scalino.
Al piano terra il primo bagno, giocato sui toni del grigio a parete e il rosso a pavimento è stato realizzato con finitura satinata sui verticali ed extralucida su pavimento, piano lavabo e porta interna. Le parti trattate in rosso sono particolarmente caratterizzate con pennellate corpose e gocce di colore che conferiscono un aspetto di freschezza.
Il bagno che serve la zona notte, più ampio e luminoso, ospita tutti i toni del bianco.
Le pareti sono rivestite in resina bianco latte, con un aspetto satinato ed omogeneo.
Il pavimento e la porta decorati offrono la parte più caratterizzante. Una sottile texture di stucco ricoperto di resina extralucida appena tinta di bianco puro dà alla resina un effetto marmoreo. Sapori di profondità, ombre e luci sanno creare un gioco delicato ed evanescente.