COMO - Bar

L’intervento di Pulkra è riscontrabile nella totalità di questo spazio.
Intento di questo progetto è stato creare un equilibrio cromatico ed estetico tra le parti (pavimento, pareti e bancone) che avvolgesse il cliente interamente, ponendolo al centro di rimandi armonici.
L’elemento di forza maggiore è stato affidato alle pareti, pagina su cui raccontare storie e ricordi, emozioni e frammenti di vita quotidiana.
Si susseguono così immagini, colori, superfici in un ritmo capace di catturare l’interesse del visitatore, senza però richiederne la totale attenzione.
Flash di colore uniti da una poesia in francese ( tratta da “Poesie” di Rimbaud) che riporta il cliente all’atmosfera dei caffè francesi, intima ed accogliente.
Creano pause alcune piccole pareti di color bordeaux a campitura, di riposo estetico.
Il pavimento è stato studiato come superficie di supporto alle pareti: giochi di colore dal sapore delicato accolgono il cliente in un’atmosfera vagamente onirica.
Altro elemento estetico è il bancone. I toni sono i medesimi del pavimento ( rosa antico, bordeaux, tonalità di grigi); la particolarità è l’inserimento curioso di cucchiaini d’argento adagiati su lamine d’oro, il tutto vetrificato con resina extra-lucida